[FSUG PD] info lan alice.

Marco Oggioni marco.oggioni a fsugpadova.org
Sab 13 Ott 2012 08:47:14 CEST

Quoting Giuseppe Tiozzo <giuseppe.tiozzo a alice.it>:

> Salve a tutti, un mio carissimo amico mi ha chiesto di aiutarlo per
> domani mattina ;-((  Ma vengo subito al problema:
> Ha preso un pc portatile nuovo+ altri due che ha a casa, naviga su
> alice adsl con il loro router, il pc quello nuovo per capirci  non va.
> l'ha riportato indietro ma al negozio il pc si connette, parlo
> sempre di wifi, torna a casa gli altri due pc in wifi navigano ma
> quello nuovo.. ha segnale ma non gli il router non gli assegna IP
> non lo assegna e non naviga nemmeno con gli altri pc spenti, al
> telefono gli ho detto di farlo con il cell. questo prende la
> [...]

Ipotesi:
- nel router c'è configurato un elenco di mac address autorizzati al
WiFi ed in questo elenco non c'è quello del nuovo computer (un segnale
di questa causa è che collegandolo con il cavo di rete firettamente al
router il pc è ingrado di navigare in internet)
- la chiave di crittografia non è stata inserita correttamente
- è stato impostato un ip statico per la connessione WiFi nella
configurazione del computer

Altro non mi viene in mente ora.

Marco
FSUG Padova