[FSUG PD] info lan alice.

Giuseppe Tiozzo giuseppe.tiozzo a alice.it
Sab 13 Ott 2012 01:14:09 CEST

Salve a tutti, un mio carissimo amico mi ha chiesto di aiutarlo per
domani mattina ;-((  Ma vengo subito al problema:
Ha preso un pc portatile nuovo+ altri due che ha a casa, naviga su alice
adsl con il loro router, il pc quello nuovo per capirci  non va.
l'ha riportato indietro ma al negozio il pc si connette, parlo sempre di
wifi, torna a casa gli altri due pc in wifi navigano ma quello nuovo..
ha segnale ma non gli il router non gli assegna IP
non lo assegna e non naviga nemmeno con gli altri pc spenti, al telefono
gli ho detto di farlo con il cell. questo prende la conessione wifi e
naviga il pc no.
Domanda: è un problema di router che, dico io gli tiene memoria dei ip
assegnati e il router ha un limite di  conessioni ?
deve cambiare router oppure aggiungerci un'altro per aumentare la rete lan ?

domani mattina faccio un a prova a casa mia e vedo se prende la rete e
naviga.
Perdonatemi se mi sono incasinato nella descrizione del problema... data
l'ora
Grazie

--
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 -"Codice in materia di protezione dei dati personali" Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono esclusivamente e strettamente riservate al destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare,distribuire o divulgare di quanto in esso contenuto a terzi (art. 616 c.p.)