[FSUG PD] Corso Ubuntu a Ponte San Nicolò - cercansi volontari

Raffaella Traniello raffaella.traniello a gmail.com
Sab 8 Set 2012 13:43:00 CEST

Ciao a tutti!

Sono in cerca di volontari che possano tenere un corso su Ubuntu presso
il Centro P3@ del comune di Ponte San Nicolò.

Il centro è un punto pubblico di accesso ad Internet, costituito dal
comune con i fondi regionali dei quali anche il FSUG ha dibattuto a lungo.
Ci sono 4 postazioni, con dual boot Windows/Ubuntu.
Nel centro si tengono corsi gratuiti introduttivi.

Per saperne di più:
http://www.comune.pontesannicolo.pd.it/dett.asp?id_doc=33742
(il secondo progetto, più in basso)

L'anno scorso ho tenuto io un corso su Ubuntu ogni sabato, dalle 11.30
alle 13, gestito con il sostegno dell'Assessore alle nuove tecnologie.
Anche se il centro ospita 4 macchine (ed in teoria 4 persone)
l'interesse è stato molto più ampio: il corso è partito con 16 persone,
dotate di portatile o disponibili a condividere una postazione.

Quest'anno per varie ragioni non terrò più il corso.
Sono in cerca di qualcuno che possa continuare a sostenere il nostro
comune nella promozione del Software Libero.
FIY: Il nostro sindaco ha firmato il patto per il software libero.

Il corso potrebbe partire a Novembre.

Qualcuno di voi ha piacere di accettare l'incarico?

Ciao!
Raffaella