[FSUG PD] Distribuzione linux Subversion - Dedicated

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mer 16 Gen 2013 21:19:28 CET

Scusate il ritardo della risposta...

Prima di tutto, sì, la macchina verrà virtualizzata in toto per vari
motivi e quello non è un problema, il punto è che avendo ora la
possibilità di far girare un paio di macchine in più perchè il server
lo permette vorrei dividere alcuni servizi, in particolare quelli che
potrei voler esporre su internet.

Poi, installare trac + svn si fa, l'ho già fatto, il fatto è che serve
abbastanza tempo per mettere in piedi tutto e l'ultima volta che l'ho
fatto alla fine ho ottenuto qualcosa che funziona ma mi dava l'idea di
pasticciato, il risultato non è proprio ottimo.
Oltretutto una guida lineare e completa non l'ho trovata, una guida
cioè che non rimandi ad altri siti o che sottointenda svariati
passaggi e che mi permetta di creare un server completo ( SVN, TRAC,
SSH etc... ).

Se trovo una distribuzione dove i servizi siano già ok e dove mi
bastasse creare gli utenti e repository, magari da GUI, sarebbe
comodo.
Proprio perchè "serve poco a farlo" mi aspetterei di trovare qualcosa
di preconfezionato... e poi, se si potesse gestire con una GUI potrei
demandare alcune operazioni a terzi in azienda e ne sarei ben lieto :)

Infine, la distribuzione suggeritami (
http://www.turnkeylinux.org/trac ) è proprio vicina a quello che
cercavo, devo analizzarla un po' meglio ma l'idea è quella, c'è altro
di simile?

Ciao
         Mauro Soligo

Visita i miei siti