[FSUG PD] Ipotesi di comunità

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Lun 8 Lug 2013 08:13:28 CEST

Ciao Giuseppe, sono Antonio un socio del FSUG Padova. Tutto è possibile, ma
dipende da molti fattori. Le licenze per aprire un laboratorio ce le hai?
Hai chiesto i permessi necessari al comune? E il luogo (intendo i muri)
dove creare questo laboratorio l'hai già individuato? Questo laboratorio lo
vuoi con persone dipendenti o volontarie? Tieni presente che tutti noi del
Fsug siamo dei volontari e quindi dedichiamo il poco o pochissimo tempo
libero che abbiamo all' associazione. Per il resto della settimana ognuno
di noi ha un proprio lavoro.
Dal link che hai postato mi sembra di capire che le persone che si dedicano
a questo laboratorio sono persone che non avevano un lavoro e quindi hanno
creato questi laboratori per impegnare le persone in qualcosa di utile.
Per creare questo lab. dipende poi anche dagli interessi che ne ricava il
comune o la PA che si interesserà. Con questo non voglio sminuire la tua
idea che la trovo una bella idea ma tu sai che qui in italia sono bravi a
mettere vari "paletti " per non farti fare niente.

Ciao

Antonio V

PS : In bocca al lupo per la tua idea, spero che vada veramente in porto.
Attualmente in Italia lab. simili sono solo a Pisa e  un paese vicino
Modena, oltre che a Bari.