[FSUG PD] Navigatore x auto

Francesco Pugliese smaramba_1999 a yahoo.it
Lun 15 Lug 2013 20:35:37 CEST

Per free intendevo freeware. Naturalmente non è free software, il navigatore di Google. ^_^

-- "Metal heavy, soft at the core"

-----Original Message-----
From: Andrea Brugiolo <nick a fsugpadova.org>
To: Il Software Libero a Padova e dintorni <fsug-pd a lists.fsugpadova.org>
Sent: lun, 15 lug 2013 17:25
Subject: Re: [FSUG PD] Navigatore x auto

On Mon, Jul 15, 2013 at 01:43:32PM +0100, Francesco Pugliese wrote:

> Anche io posso fornire solo soluzioni relative agli smartphone: uso su android il navigatore di Google, che è free, anche se non credo opensource,

Cosa intendi con "free"? E' libero per il progetto GNU ma non per OSI
initiative?

> Altrimenti c'è Navit, che è freeware, multipiattaforma e permette scaricare le mappe di OpenStreetMap sullo smartphone per utilizzarle poi offline.

Navit non e` freeware, e` free software: vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Navit

Forse queste pagine possono aiutare:
http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html
http://www.gnu.org/philosophy/words-to-avoid.html

Ciao

Andrea

--
  A: No.
  Q: Should I include quotations after my reply?