[FSUG PD] chiavette internet

Angelo Danio angelo.danio a gmail.com
Dom 9 Giu 2013 20:41:10 CEST

Il giorno 08 giugno 2013 11:17, Michele Manfrin ha scritto:

> Mia cognata vuole togliere l' ADSL di casa.
> Vorrebbe rimpiazzare la connessione con una chiavetta USB.
>
> Per mia esperienza 3G non è neanche lontano parente di ADSL .... anche per
aprire una pagina di facebook! Provata a Venezia, Milano, Padova (centro)
Sanremo ed in treno.
Detto ciò dipende da cosa deve fare. C'è anche l'alternativa alla
chiavetta: usare il cellulare in teethering (modem) e così viene a pagare
meno di fisso+ADSL con quel che risparmia su un forfait oppure funziona
bene il cubo di tre,
4G non l'ho provata dicono che funziona bene, ma dipende da quanti
contratti per cella faranno .... anche i primi 3G funzionavano bene, ora
penso diano molta banda al 4G per venderlo ....
--
Angelo

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi