[FSUG PD] R: Re: R: Re: HACHINTOSH

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Sab 22 Giu 2013 18:51:48 CEST

Ciao,
occhio a non confondere il Master Boor Record (MBR) con il boot loader. Il
primo è un luogo (settore del disco) dove viene caricato il boot loader (o
un componente di esso). Il grub è per l'appunto un boot loader.

Nel caso di Simone, credo convenga installare prima Minix e poi Ubuntu.
Credo che il programma di installazione di Ubuntu sia abbastanza
sofisticato da riconoscere correttamente l'esistenza di Minux e da creare
correttamente un dual boot.

In caso contrario bisogna configurarlo a mano (o con qualche wizard) su
grub.

ciao,