[FSUG PD] Fwd: [off-topic] Richiesta indicazione di riparatori fidati

smaramba_1999 a yahoo.it smaramba_1999 a yahoo.it
Ven 13 Set 2013 21:22:31 CEST

Grazie dell'aiuto.
Mi sa che hai ragione tu,  le ho estratte e questo è il verdetto :
http://img22.imageshack.us/img22/2889/rrbh.jpg
Provate separatamente sullo slot 1, tutto ok dopo due sessioni di test per ciascuna ram.
Ora le ho messe insieme passandole sugli altri due slot dual (quelli neri,  mai utilizzati da quando questo pc esiste,  prima erano sugli slot bianchi) : nessun problema dopo 13 minuti al 50% della prima sessione di test. Lo lascio macinare tutta la notte, se non ci sono problemi per me era proprio il secondo slot a fare le bizze. Sbaglio?
Oppure potrebbe darsi che la botta di aria compressa con cui oggi ho fatto pulizia nel case abbia eliminato qualche granello di polvere che stava nel posto sbagliato.
Aggiorno prossimamente sugli sviluppi. Intanto, grazie.

"Metal heavy, soft at the core"

-----Original Message-----
From: Lorenzo Scattolin <lorenzo.scattolin04 a libero.it>
To: Il Software Libero a Padova e dintorni <fsug-pd a lists.fsugpadova.org>
Sent: ven, 13 set 2013 14:48
Subject: [FSUG PD] Fwd: [off-topic] Richiesta indicazione di riparatori fidati

>Quello del prezzo delle memorie è il solito problema dei miei pc a fine
vita: mi serve sempre RAM vecchia, che si paga a peso d'oro. >Same old song
on and on.
>Sul modello di RAM, non ne capisco proprio nulla, quindi se mi dici che
sono DDR e basta, hai ragione tu. Io avevo visto che sulla >riga Chipset,
alla fine, c'è scritto "FSB: 333 MHz - Type3: DDR2" e pensavo che si
riferisse anche questa voce alla ram. Vuoi dire che >lo slot è compatibile
con moduli DDR2 ma la RAM è solo DDR?
>Come faccio a capire? Se dò da terminale un: "sudo lshw" l'output mi
potrebbe aiutare a capire meglio?

>Francesco

Al 99% sono ddr2, 333 deve esser la frequenza di funzionamento del bus.
Tant'è che a fianco c'è scritto 666.
Sono ddr2 PC2-5300
Anche il chipset è compatibile con memorie di quel tipo, anzi direi che
escluderei totalmente le ddr normale.. Check
it<http://ark.intel.com/products/31916/Intel-82P35-Memory-Controller>

Ciao Lorenzo