[FSUG PD] [off-topic] Richiesta indicazione di riparatori fidati

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Sab 14 Set 2013 11:38:33 CEST

>Ma che tipo di aiuto ti serve?

Ma tu usi il pc con Xp o in prevalenza con Ubuntu? Da quanto mi dici,
sembrerebbe che c'è qualche pacchetto che va in conflitto. Amule cmq è un
P2P che lavora di continuo in background anche se lo chiudi perchè scarica
dai server suoi continuamente. A mio parere toglierei Amule. cmq.......vedi
un po tu.

Come faccio a capire? Se dò da terminale un: "sudo lshw" l'output mi
potrebbe aiutare a capire meglio?

Si ti dice solo che hai tot memoria installata e che sono del tipo DDR o
DDR2 o DDR3 ecc.. non ti indica ne marca ne modello della memoria. L'unica
cosa che puoi fare per essere certo al 100%, è : devi togliere dagli slot
interni del Pc uno dei banchi di memoria e sopra ogni chip, c'è una piccola
targhetta che ti indica : Tipologia della ram, frequenza, modello e il tipo
di latenza. es:.

http://codesnippet.biz/guida-la-memoria-ram/

[image: http://netzikon.net/guides/ram/sdram.jpg]

Se osservi questa immagine, vedi che sono delle SDRAM, capacità da
128MegaByte, frequenza 133Mhz, PC 133 - 333 - 520, Case latency CL3

stessa cosa devi trovare sulle tue , con l'unica variante che avranno dati
differenti, cioè PC-2700 o PC 4300 o PC2 - 6800 ecc.. CL5, 1Gb, freq 333 -
400 - 667 - 800 Mhz.

Ciao
Antonio V.