[FSUG PD] Fwd: DEBIAN

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Gio 26 Set 2013 10:25:13 CEST

On Thu, Sep 26, 2013 at 08:08:10AM +0200, Antonio Vescovi wrote:
> Scusate, ma ho una domanda da porre a tutti voi. L'altro giorno sono andato
> nel sito www. distrowatch.com, e ho voluto scaricarmi la debian 7.1.0. Sono
> entrato nel sito ufficiale di Debian il quale mi ha rimandato in un'altra
> pagina dove  avrei iniziato il download della ISO.
> Domanda : Ho visto che sulla sezione
> http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.1.0/i386/iso-dvd/,  mi vengono
> forniti 3 DVD. Ora vi chiedo , che voi sapiate, devo scaricare tutti e 3 i
> DVD o uno vale l'altro, nel senso che se scarico solo il n. 3 del DVD trovo
> la ISO completa o è solo una parte dei tre DVD?

Ciao Antonio

Non so se mi sono perso qualche passaggio nel thread ma io di solito
faccio l'installazione via rete, la cosiddetta "netinst": scarichi una
immagino ISO molto minimale, intorno al centinaio di MB, la masterizzi
in un CD/usb o quello che vuoi ed e` sufficiente per avviare
l'installazione perche' configura la rete e da quel momento prosegui
l'installazione appunto via rete, lasciando selezionato il mirror di
default oppure indicando un mirror di tua preferenza (per esempio
italiano).

Vedi http://www.debian.org/distrib/netinst

Se hai connessione sufficiente per scaricare tre DVD hai sicuramente
connessione per installare Debian via rete :-)

Cosi` facendo scarichi solo quello che andrai effettivamente ad
installare quindi impieghi meno tempo e sprechi meno supporti.

Ciao!

Andrea