[FSUG PD] netatmo meteo station: api e plugin

Antonio Dalvit antonio.dalvit a gmail.com
Mer 6 Ago 2014 09:27:06 CEST

Il giorno 06 agosto 2014 09:06, luca menini <menini.luca a gmail.com> ha
scritto:

> per

> Perche' non ti "cimenti" con questa?
> http://www.raspibo.org/wiki/index.php/Gruppo_Meteo
>
> Ciao.
> luca

Meraviglioso: e prima di prendere netatmo, avevo pensato bene di costruirmi
la centralina, con sensori (comprensivo di rilevamento pm10).

PURTROPPO è un impegno che va al di là delle mie capacita di singolo:
servono competenze di elettronica (scarse), sensoristica (e qui ok),
informatiche e di programmazione (ultimamente mediocri).

E sono troppo vecchio per credere ancora ai gruppi di lavoro dove ognuno
nella sua stanzetta sviluppa una parte e poi allegramente tutti insieme si
assembla qualcosa....

Però l'idea è molto bella: se altri anche qui a padova e dintorni fossero
interessati, potrebbe nascere qualcosa: ricordo che il veneto è, dopo
pechino, l'area piu inquinata al mondo (checchè ne dicano le statistiche,
fatte con centraline vecchie (lo sapevate che non comprano centraline
nuove, perchè essendo piu recenti, rilevano con maggior precisione e quindi
saremmo fuori da ogni standard OMS?) e piazzate nei parchi (dove ovviamente
la percentuale di particolato è inferiore)).

saluti!!!

--
Antonio Dalvit

Prince2 Certified - Project Manager PMP - #1385543

mobile: +39 3286483250
email: antonio a antoniodalvit.com