[FSUG PD] strumenti di scrittura collaborativa. Era: Re: Calendario corsi in cuccia

piergio pierpiggi a gmail.com
Gio 6 Feb 2014 01:59:46 CET

Ciao Alessandro,
Perdonami, c'è stato un malinteso, non era mia intenzione proporre di
cambiare la gestione organizzativa, già è difficile trovare il tempo
libero per dedicarci al volontariato, se poi ci mettiamo anche a
disquisire su come farlo...:)
Rispetto ai giusti problemi che hai sollevato credo che un foglio
condiviso non cambierebbe le cose, anzi le faciliterebbe (concordo
invece sul fatto che un wiki non faciliterebbe in questo contesto).
Io per lavorare con altre persone uso questo:
https://etherpad.mozilla.org/
Oppure uso anche zoho qualche volta.
In questo modo  non mi trovo con 10 versioni diverse dei documenti, ma
ho lo storico per risalire alle versioni precedenti in caso di necessità.
Posso condividere la scrittura del documento solo con un grupo ristretto.
Quando passo le informazioni a persone esterne, invece di inviare un
allegato o un testo in una mail invio un link a un documento, così chi
legge ha sempre l'ultima versione disponibile.
Ho proposto il foglio condiviso perché rileggendo i thread alla ricerca
delle informazioni sui corsi mi pareva di non essere stata l'unica ad
aver faticato per trovarle.
Comunque...quel che io intendevo era semplicemente e molto banalmente
una cosa come questa:
https://fsug-pd-corsi.etherpad.mozilla.org/1?

mi scuso per la divagazione
ciao