[FSUG PD] corsi

Angelo Danio angelo.danio a gmail.com
Ven 17 Gen 2014 21:46:29 CET

> Anto', hang out non è libero; per evitare di usare skype usiamo hang out???
google hangout non è libero ma funziona benissimo per dei corsi, ha la
possibilità di passare dal video alla foto quando la la banda è scarsa
oppure condividere il proprio desktop, per fare per esempio una
dimostrazione al volo di un how to o di diapositive ....
skype , che uso pochissimo mi pare abbia solo la possibilità a
pagamento di teleconferenza.
Inoltre con hangout c'è la possibilità di registrare la sessione e
metterla in stream su youtube (non provata da me) eppoi con un comando
da tastiera puoi ricuperare video o solo audio ... non mi sembra ci
sia nulla di FLOSS che faccia ciò.
Non siamo talebani del FLOSS!

--
Angelo

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi