[FSUG PD] corsi

Franco Vecchiato vecchiato.franco a gmail.com
Sab 18 Gen 2014 12:18:12 CET

Spero di non far partire un flame, ma cerco di spiegare il mio punto di
vista, non vorrei che la precedente email fosse intesa in modo diverso da
come ragiono io.

Sono d'accordo su tutto quello che dici, dal punto di vista **tecnico**
hang out ha varie caratteristiche che attualmente lo rendono molto
interessante, e personalmente non ho niente da dire sul suo utilizzo **in
generale**; quando mi relaziono con la gente a titolo personale, posso
assicurare che non sono assolutamente rigido nella scelta dei programmi da
usare.

Il problema e' che in questo caso non siamo **solo** due amici che, per i
fatti loro, si comunicano e si passano informazioni; siamo un'associazione
che esiste per promuovere il software libero, ed in questo caso
**l'associazione** (non io personalmente) sta offrendo **pubblicamente** un
servizio; e' la stessa differenza che passa, ad esempio, tra un'email
privata, tra un mittente privato e un destinatario privato, e una
comunicazione di un soggetto pubblico diffusa tramite mezzi di
comunicazione di massa, visibile da chiunque.

Un membro di un'associazione di salutisti potra' pure farsi una bevuta in
allegria con gli amici, ma forse non e' il caso che organizzi una sagra
alcoolica per promuovere una campagna per la salute pubblica.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

In amicizia.
Franco Vecchiato