[FSUG PD] debian su portatile

Costa Francesco costa.francesco.94 a gmail.com
Mer 9 Lug 2014 10:31:08 CEST

Linux e Intel vanno a braccetto per quanto riguarda i driver (CPU e
video)...

L'architettura (come praticamente tutti i portatili nuovi) è a 64 bit,
compatibile con 32 bit. Consiglio la 64 per sfruttare al meglio la CPU...

Unica cosa da verificare: che anche la scheda "radio" (wifi e Bluetooth)
sia Intel. In quel caso vai tranquillo. Sennò basta qualche ricerca se per
quel modello ci sono problemi con Linux in generale...

Piccolo consiglio: compra un SSD da 60gb (40 EURO circa in rete) e
sostituiscilo al disco presente... Poi compri un box per HD esterno e ci
metti dentro l'hd originale... Fila che è una meraviglia e sei comodo se
non hai troppi dati grossi...