[FSUG PD] problema con aggiornamenti

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Gio 27 Ago 2015 00:42:33 CEST

Il 26/08/2015 19:25, L B ha scritto:

> Al momento ho il seguente problema: quando il sistema mi avverte che ci
> sono aggionamenti e vado a scaricarli esce l'errore:
>
> E: http://debian.fastweb.it/debian/ jessie-proposed-updates/main
> tzdata-java all 2015e-0+deb8u1 is not (yet) available (404 Not Found)

Sembra che il sistema stia tentando di scaricare un pacchetto che non
c'č pių nel repository di debian.fastweb.it: probabilmente i server
debian.fastweb.it non sono aggiornati.

try:

apri un terminale ed esegui:

su -
   (ti chiede la password di root: dagliela)
apt-get update
apt-get upgrade

NOTA: se 'su -' non funziona prova con 'sudo su -' ma questa volta dagli
la tua password.

except:

Dici che "il sistema mi avverte"...ipotizzo che tu stia usando un
ambiente grafico e che periodicamente un programma ti avvisa degli
aggiornamenti. Allora dovresti trovare dove impostare i repository
Debian ed aggiornarli.

else:

Se anche aggiornando i repository ti da ancora errore 404 allora io
proverei a cambiare debian.fastweb.it con il classico ftp.it.debian.org
cosė non si sbaglia mai. ;-)

Ciao! ;-)

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-