[FSUG PD] Come aggiornare adobe flash player in Debian Wheezy

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Ven 10 Lug 2015 11:01:40 CEST

Il 10/07/2015 10:53, marco ha scritto:

> causa obsolescenza di adobe flash non mi si apre la posta dal browser!

E' un ottimo motivo per imparare ad usare un programma serio per leggere
la posta e non più dal browser.

> Nel frattempo, l'alternativa libera 'Gnash' si è fattivamente evoluta? È
> affidabile, funziona a dovere?
> Si legge che da Debian 7 (Wheezy) in poi non presenta più le
> problematiche delle ver. precedenti riscontrate con YouTube e che è una
> buona alternativa al proprietario...
> http://guide.debianizzati.org/index.php/Gnash
> Conferme, smentite, proposte?

Se è per vedere filmati, con Iceweasel/Firefox molto si semplifica
usando questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/html5-video-everywhere/

Su Debian c'è il pacchetto flashplugin-nonfree che forse risolve un po'
di problemi di sicurezza ma non so quanto aggiornato sia.
Su Gnash invece non so dirti nulla.

Comunque sia Flash è da considerare obsoleto ed un pericolo per la
sicurezza e va abbandonato al più presto.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-