[FSUG PD] [Javascript] Ember?

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Lun 15 Giu 2015 17:48:51 CEST

Il 13/06/2015 10:07, Umberto Nicoletti ha scritto:

>     Infatti...uno dei motivi per qui sto valutando diversi framework JS è
>     proprio la attuale "vitalità" del settore: non si fa tempo a capire come
>     ne funzione uno che ne esce subito un altro.
>     E soprattutto non si capisce quando tutto questo finirà. :-/
>
> da questo punto di vista è difficile fare previsioni, tuttavia ember.js
> mi sembra una scommessa relativamente sicura. poi dipende da quale è il
> tuo orizzonte temporale.

Medio lungo ;-)
Se devo imparare un framework JS ogni anno non riuscirò mai a usarlo
professionalmente. Meglio puntare ad uno, anche se non il migliore in
assoluto, ed imparare ad usarlo in tutti i suoi dettagli.

Questo weekend mi sono cimentato con react.js: mi ha dato l'impressione
che sia molto più semplice degli altri framework ma che comunque mi dia
quello che cerco: uno strumento per rendere le pagine di Django più
"responsive".

Stavo pensando proprio questo weekend mentre provavo react.js, se mi
devo imbarcare a sviluppare due applicazioni distinte (BE e FE) forse è
meglio che cerco uno sviluppatore JS che ci possa affiancare nel lavoro.
Però comunque vorrei usare un framework che all'occorrenza posso dare
una mano anch'io nello sviluppo.

> Consiglio: se non sei cresciuto a pane e JS usa un IDE, per esempio
> WebStorm. Io l'ho usato con Sproutcore e mi ha cambiato la vita (per
> soli 35 euri)!

Finora Eclipse non mi ha mai dato problemi, con JS non sarà il migliore
IDE ma il suo aiuto lo da.

Ma siamo solo io e te che usano questi famigerati framework javascript?
Non c'è proprio nessun altro qui in lista lavora che li usa? Siamo tutti
così arretrati? :-(

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-