[FSUG PD] Dizionari open e similari

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 7 Maggio 2015 13:59:14 CEST

ciao a tutti,

non so se avete presente http://en.wikipedia.org/wiki/Dict.cc
un dizionario open e con database scaricabile per diverse coppie di lingue.

Qualcuno ha idea se esiste un dizionario open figurato?
(o illustrato che dir si voglia?)

Ovvero dato un termine in italiano, vorrei associata una immagine.
Ho anche pensato ad un interfacciamento a google images, ma
mi pare che le API se non si paga siano limitate, e comunque
molte parole, soprattutto quelle generiche (articoli, preposizioni ...)
danno figure che non centrano nulla :-(

io pensavo a un database tipo:
- termine -> una o piu' figure significative, oppure nulla (all'articolo
"il"
                   non ha tant osenso associarci una figura ...)

ciao e grazie se avete info
Giammy

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster/Android APP  http://www.giammy.com/hsk