[FSUG PD] Richiesta aiuto installazione Debian dual boot UEFI

Francesco Pugliese smaramba_1999 a yahoo.it
Gio 29 Ott 2015 13:38:42 CET

Scusate se mi inserisco, non faccio parte del FSUG, ma seguo la mailing list per informarmi su queste tematiche, intervenendo tuttavia molto poco. Altra cosa consigliabile è ripulire bene Windows, eliminando i file inutili, poi procedere alla deframmentazione subito prima di ripartizionare. E' un consiglio che trovo sempre nella documentazione, quando si tratta di fare installazioni dual boot. E su hard disc pienotti, o con una certa vita alle spalle, deframmentare un file system NTFS è operazione da non fare all'ultimo momento, perché prende un certo tempo. Buon proseguimento.  Francesco Pugliese
      Da: Pierpaolo Toniolo <tecnosegugio a gmail.com>
 A: Il Software Libero a Padova e dintorni <fsug-pd a lists.fsugpadova.org>
 Inviato: Giovedì 29 Ottobre 2015 13:24
 Oggetto: Re: [FSUG PD] Richiesta aiuto installazione Debian dual boot UEFI

Ciao Tommaso

Questo sabato ci sono io di turno in sede.
Se arrivi verso le 17:30 dovremmo avere sufficiente tempo per eseguire
l'installazione, o almeno per ripartizionare il disco.

Per ogni evenienza esegui prima un backup completo del tuo disco: non
si sa mai che qualcosa vada storto. ;-)

Quanto è grande il disco fisso? 1TB?
Che windows c'è sopra? 7? 10?

-=) Pierpaolo AKA il TecnoSegugio (=-