[FSUG PD] Richiesta aiuto installazione Debian dual boot UEFI

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Ven 30 Ott 2015 17:15:26 CET

Il 30/10/2015 16:28, Tommy Piove ha scritto:

> Per rispondere a Pierpaolo: il mio hard disk (interno) e da 1Tb, ha
> windows 10 ma l ho comprato che aveva 8. Il computer sara all' incirca
> di 2 3 anni fa. Per pulire la cache ok ma per il resto va bene l
> utilizzo di ccleaner?

CCleaner che io ricordi serve a "pulire" (io dico incasinare) il
registry di windows, non ha senso utilizzarlo per i nostri scopi.

Esegui una "pulizia file temporanei" o comecavolosichiama negli
accessori di windows.
Esegui la deframmentazione e poi fa un backup.

> L hard disk esterno su cui fare un backup (1.5 Tb
> liberi) va bene anche se e formattato in NTFS(file system microsoft)?
> Infatti esso giustamente non viene riconosciuto da vm linux o da os x.
> Mi consigli di formattarlo in FAT32?

NAIN!!!
Non credo neanche sia possibile usare FAT32 su un disco cosė grande.
Vai pure di NTFS che poi Linux lo legge senza problemi.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-