[FSUG PD] Una modesta proposta...

vm5 a tiscali.it vm5 a tiscali.it
Sab 14 Maggio 2016 14:39:24 CEST

Devo ammettere che anch'io, da iscritto negli  ultimi 2 anni ho
partecipato ad un paio di corsi, molto interessanti, per poi farmi vivo
solo quando Debian dava di matto. Pero' se si usa il computer , come nel
mio caso, per lavoro o per altre necessità non è  che poi avanzi molto
tempo per approfondire  altri aspetti inerenti l'argomento.

Certo a volte affiorano delle curiosità e vien voglia di saperne di
più, quindi miviene in mente perché  non dedicare i sabato pomeriggio ad
un tema? Magari una volta al mese.

Poi di forum su linux ce ne sono anche troppi, però  il sito del fsug
non potrebbe anche accogliere un forum? La condivisione online permette
di coinvolgere più persone lasciando traccia degli argomenti trattati o
delle soluzioni trovate.

Purtroppo, con quel poco che ho frequentato, mi aspettavo di trovare
anche più giovani ed invece , probabilmente mi sbaglio, mi sembra che lo
smartphone abbia un po' distolto l'interesse dai pc e magari possono
essere un pochino più  appetibili accrocchi tipo Arduino o Raspberry.

Questi sono solo alcuni spunti espressi in libertà; mi rimane solo da
ribadire che l'esistenza del Fsug è,  per me,  molto importante (per
colpa vostra mi sono persino preso uno Jolla :) ).

Marco Vitali