[FSUG PD] bitcoin e come funzionano

Micky Del Favero micky a mesina.net
Sab 2 Dic 2017 16:08:09 CET

Antonio Dalvit <antonio.dalvit a gmail.com> writes:

> avete qualche documento utile per capire meglio l'algoritmo che sta
> alla base del bitcoin, come funziona, cosa è il bitcoin mining ecc?

sono un completo neofita, ma incuriosito anche io dall'argomento,
intanto sto leggendo nei ritagli di tempo gli articoli del numero di
ottobre 2017 di Spectrum (che mi è stato recapitato qualche giorno fa,
ma dettagli), qualcosa è leggibile senza sottoscrizione da:
https://spectrum.ieee.org/computing/networks/blockchains-how-they-work-and-why-theyll-change-the-world

Ciao, Micky
--
The sysadmin has all the answers, expecially "No"