[FSUG PD] Linux Journal

Giuseppe Zanetti maillist a profuso.com
Mar 5 Dic 2017 12:44:46 CET


Purtroppo questa mattina collegandomi al sito di Linux Journal, a cui sono stato fedelissimo abbonato fin dal primo numero, ho scoperto questa pessima notizia:

<< EOF It looks like we're at the end, folks. If all goes according to a plan we'd rather not have, the November issue of Linux Journal was our last. >>

http://www.linuxjournal.com/content/linux-journal-ceases-publication

Per noi che c'eravamo nel 1994 il fatto che fosse nata una rivista cartacea completamente dedicata a Linux e` stato un momento fondamentale.

Fino ad allora avevamo giocato e imparato. Ma l'arrivo del Linux Journal cambiava le regole perche` faceva passare il nostro sistema operativo preferito dall'essere un progetto amatoriale ad essere una alternativa seria e professionale.

Il titolo del primo numero era molto diretto: "Linux vs Windows NT vs OS/2".

Ci comparavamo con i sistemi operativi "seri", non piu` con i giocattoli !

Da quel momento anche il resto del mondo non poteva piu` far finta di niente e avrebbe dovuto almeno tenerci in considerazione.

Sfogliando il primo numero di Linux Journal dentro di noi sapevamo di non esserci sbagliati nell'investire il nostro futuro nel software libero. Perche` in quel momento abbiamo capito di avere vinto e che Linux ... avrebbe conquistato il mondo !




Maggiori informazioni sulla lista fsug-pd