[FSUG PD] PDFsam Basic

marco marco.bettin a tiscali.it
Mar 13 Mar 2018 09:45:46 CET

Buongiorno a tutti,
cercando di fretta nella rete un software minimale che mi permetta di
dividere, estrarre, inserire nuove pagine in un documento pdf mi sono
imbattuto in PDFsam Basic.
Si promuove come Open Source, l'ho usato, mi trovo bene nella sua
semplicità, è intuitivo ma anche se finora non ho avuto sorprese non mi
convince... per esempio per aprire i pdf uso Sumatra da anni e questo si
mi convince.
Qualcuno conosce PDFsam Basic?
Per primo ho installato Libre Office ma non sono riuscito a lavorarci,
non è intuitivo, per i pdf si usa draw ma ho cominciato a sudare, ad
innervosirmi, dovrei approfondire ma avendo fretta ho fatto prima e
risolto le richieste con PDFsam Basic.
Piuttosto di usare software on-line, nella fretta ho preferito scaricare
quel software, ora che ho un po' più di 'calma' chiedo umilmente
consiglio a Voi per un prodotto Open sicuro e semplice Tipo Sumatra, grazie.
...deve girare in win10...    :-(
Saluti
Marco Bettin