[FSUG PD] Problema di stabilità rete wi-fi

Federico Cinetto cinettofederico a gmail.com
Lun 9 Mar 2020 19:12:40 CET

Salve,
          ho un pc con su installato linux mint 18.1. Me lo avete
installato voi circa un paio d'anni fa forse un po' di più. Da un po' di
tempo ho dei problemi con la connessione wi-fi. Se sospendo la sessione di
lavoro e poi torno la connessione risulta assente e devo spegnere del tutto
il pc per ritrovarla. Mi capita anche che la connessione salti mentre sto
lavorando, ma questo avviene più raramente.
Il problema è apparso quando ho installato un programmino (se non ricordo
male wicd-gtk) per la gestione della rete. Visto il problema che mi ha
causato ho disinstallato il programma ma la disfunzione alla scheda wi-fi è
rimasta.
Sapreste come aiutarmi?

Cordiali saluti,
Federico Cinetto