[FSUG PD] proposta

Matteo F. Vescovi mfv a fsugpadova.org
Sab 21 Mar 2020 15:36:13 CET

Ciao!

On 2020-03-18 at 12:30 (+01), giaan wrote:
> Cari tutti, vista la situazione in cui siamo e visto che dalla scuola
> alle associazioni private per interagire e comunicare usano la
> tecnologia privata ,potremmo provare a farlo anche noi ? Senza irronia
> potremmo testare dal vivo il free softwere( con Franco stiamo provando
> Jami,in subordine Jetsi.me o altri che potete proporre)potremmo
> fissare un orario che vada bene alla maggioranza(il sabato dalle 17,30
> alle 19,30)o altro. Si potrebbe decidere un ordine del Giorno
> ,prima.Fatemi sapere.Ciao Gianni

In questi giorni ho fatto alcune prove e son arrivato alla conclusione
che Jami (almeno il pacchetto in Debian) è moooolto immaturo e
difficilmente può essere utilizzato seriamente.

Ammetto di non aver testato il pacchetto .deb distribuito da Jami stessa
ma, con il mio cappello DD in testa, non me la sento di consigliarlo in
ragione del fatto che non so come sia stato pacchettizzato... :-P

Quindi, se proprio vogliamo fare una sessione di video-chat condivisa,
meglio usare jitsi-meet.

Ci si vede verso le 17:30, dovessi riuscire a liberarmi.

Ad maiora.

--
Matteo F. Vescovi
Free Software Users Group Padova