[FSUG PD] Una biblioteca d'Alessandria a pagamento?

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Gio 7 Giu 2007 21:24:55 CEST

On Wed, Jun 06, 2007 at 10:16:29PM +0200, Iuris Mocchiutti wrote:
> [...]
> collettivo Wu ming
> www.wumingfoundation.com/italiano/Giap/giap12_VIIIa.htm,
> trovo nuovi motivi per essere perplesso e deluso del
> legiferare della Comunità Europea.
> In breve quest'Ultima lamenta la mancata attuazione di
> una sua direttiva emessa nel'92 ad oggetto il
> versamento di un tributo per il prestito librario
> nelle biblioteche da parte del cittadino-utente.
> Si sta organizzando l'opposizione tra cui il movimento
> "No pago di leggere"
> www.nopago.org
> Credo sia coincidente con le finalità del fsug, si

I miei neuroni ancora svegli si alzano in piedi e fanno il gesto
dell'ombrello alla Comunita` Europea: quella proposta e` una vera
porcheria; lavorando per le biblioteche dell'Ateneo mi sono imbattuto
nella campagna "Non pago di leggere" ancora nel 2004 ed e` una cosa da
sostenere assolutamente, secondo me; magari dopo il 10 riesco anche a
farmi venire qualche idea in proposito.

> Si potrebbe anche pubblicizzare il tutto già il 10.

Personalmente non lo escludo: potrebbe rientrare nell'insieme di
cartelli che Simone proponeva di affiggere nei dintorni della sala,
nel corridoio prima dell'entrata: forse anche sul sito stesso
dell'iniziativa ci sono dei prototipi, non ricordo (ricordo che c'era
un logo).

Eventualmente, se pensi di seguire la cosa, dillo anche in lista
pluto-meeting dato che e` li` l'organizzazione del Meeting ora...

> -sarò in futuro più sintetico-

Saro` bre