[FSUG PD] L'Associazione Software Libero (era: Re: Bollino SIAE e Ministero della Salute)

Andrea Brugiolo nick a linux.it
Lun 19 Mar 2007 15:06:24 CET

On Sun, Mar 18, 2007 at 05:31:48PM +0100, Paolo Didonč wrote:

> e a me piacerebbe aggiornare il bollino-howto. Facciamo? dai che
> ultimamente sto facendo troppo il bravo e ho voglia di rompere un po i
> cogl... le scatole alla SIAE! Poi con l'howto aggiornato si fa un po' di
> campagna stampa.

Carodido, sarebbe una cosa sacrosanta...

Prendo la palla al balzo per fare questo invito, ai lettori della
lista: l'ASSOCIAZIONE SOFTWARE LIBERO fa una grande opera, in Italia,
con mezzi tutto sommato (e per ora) ridotti (vedere l'ultima
importante vittoria, anche se per ora parziale, sul sito [1]): e` mia
opinione che dobbiamo fare il possibile per sostenere *anche*
quest'opera, in qualsiasi modo, sia come FSUG Padova che come singoli.

Per quanti non lo sapessero -- dido correggimi se sbaglio -- ricordo
che questa associazione, nota anche con il nome di "ASSOLI", fu
fondata da persone che sono per la gran parte nate e cresciute con il
PLUTO e che nel 2000, sotto la pressione dei cambiamenti che
incalzavano e minacciavano fortemente la tecnologia libera, hanno
raccolto la sfida specializzandosi nel ramo "advocacy" che pure nel
PLUTO aveva sempre raccolto interesse e preoccupazioni.

Insomma, e` l'associazione di contesto nazionale piu` significativa a
difesa del Software Libero e, potendo, il minimo che possiamo fare e`
associarci, imho :-)

Come FSUG Padova, potendo, dobbiamo collaborare per tutto quanto
possibile con quella che definirei la nostra "sorella" maggiore, cosi`
come facciamo da sempre e vogliamo continuare a fare con il PLUTO
Project per la divulgazione e la documentazione.

Approfittiamo pure del fatto che, essendo egli padovano, in questo
momento abbiamo anche il presidente in carica a portata di mano ;-)

Io presentero` a breve la mia domanda di adesione all'Associazione
Sofware Libero ed invito quanti possono a fare altrettanto.

Un caro saluto a tutti

Andrea

[1] http://www.softwarelibero.it/

--

  Il Mar Pione confina con il Mar Casca-Morto?

  		-- Ortottero Cav. Alletta, "Domande di geografia"