[FSUG PD] Presentazione e domanda

rav transalp98 a gmail.com
Lun 19 Mar 2007 20:28:51 CET

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, ho  >30 anni <40 e lavoro come web content
developer a Pd, per una azienda che si occupa di portali Internet
sulla sanità.
Nel tempo libero smanetto con Gnu-linux  e  software libero
presso l'azienda di un amico che mi lascia mano libera.
Uso per lo più Debian e Ubuntu, a cui sono passato quasi
integralmente, salvo una partizione WinXp sul portatile
che mantengo per pigrizia :)

Passo alla domanda, scusatene la banalità.

Immaginate che io abbia realizzato una macchina che effettua un
determinato servizio, usando solamente software gpl installato su
Debian.
Vorrei quindi vendere la macchina già pronta per l'uso e configurata, in
modo da essere usabile da subito, anche dall'utente cane, senza apportare
modifiche al codice del software originario installato.

Tutto questo non viola la licenza gpl,  giusto?
E se, ad esempio, volessi cambiare chessò la schermata di apertura del
software, personalizzandola, violerei la licenza?

Grazie!

--
ciao,
Paolo, http://space.virgilio.it/0ravem