[FSUG PD] X info x diffusione Ubuntu

Davide Bettio davide.bettio a kdemail.net
Gio 11 Dic 2008 17:13:28 CET

Ciao,

Dimenticavo di rispondere ad alcuni punti:

> Più la gente ha poche idee in materia, più il  dargliene  troppe induce
> disinteresse :)

Beh, non dare la completezza delle informazioni mi sembra poco corretto.

> D)Ubuntu è ubuntuse avessi avuto 100+100 di ubuntu e kubuntu mi andava
> bene anche se continuo a non ritenerlo corretto poichè di tutti i
> presenti se non 2 o 3 nessomi avrebbe espressamente chiesto un kde
Se mi trovi un contatto disposto a fornire 100 Ubuntu mi fa piacere.
Ho avuto la possibilità di avere 200 Kubuntu, non vedo perché rinunciare ad
averle.
Se preferisci la prossima volta posso evitare di chiedere CD.
Ho pure ribadito più volte che avrei portato 200 cd Kubuntu, ma a quanto pare
nessuno ha avuto nulla da ridire.

> Il fatto che lo abbiano preso e consenco NON informato [poichè non c'era
> altro.
Si aprono varie possibilità:
1) Chiedi una distribuzione linux e ti ritrovi una ubuntu, kubuntu o quel che
è in modo + o - casuale. (Ma non ti interessa veramente se ha K o G)

2) Chiedi espressamente una distribuzione con GNOME tipo Ubuntu

3) Chiedi espressamente una distribuzione con KDE

4) Chiedi Ubuntu perché il nome lo senti più spesso, ma non ti interessa nulla
di K o G.

Penso che il primo caso e il quarto siano i più diffusi. Ed in entrambi i casi
una distribuzione vale l'altra.

> E) NON è una posizione contro K, se la ubuntu ufficile usasse K farei lo
> stesso discorso con lo gnome se esistesse una Gubuntu o ,come esiste, un
> Xubuntu.
Torniamo al punto che Kubuntu non è meno ufficiale di Ubuntu.
Ed ha pure il supporto di canonical.

> F)Questo è l'unico punto personale, ovvero io penso che finchè non si
> chiude la storia di k3.5 per l'ogni giorno e il 4 per futuro K sia un
> ambiente non proponibile poichè ha ancora il piede in due scarpe.

La storia si è chiusa a luglio con il rilascio di KDE 4.1. Si sa le x.0 spesso
hanno i loro problemi. Come si può dimenticare il kernel 2.6.0?
Attualmente KDE 4 è il futuro nel senso che implementa tecnologie che in altri
desktop/sistemi operativi sono assenti ed arriveranno in futuro. Attualmente
KDE 4.1 va più che bene per l'uso di tutti i giorni ed entro breve verrà
rilasciato KDE 4.2 che include altre numerose migliorie (verrà incluso nella
ubuntu 9.4)

Ciao,
Davide Bettio.