[FSUG PD] convertire testo ascii in HTML

Yuri yurj a alfa.it
Gio 3 Gen 2008 14:52:45 CET

max_xxv wrote:
> ciao a tutti, c'č qualche utility che mi possa convertire del testo
> ascii in html inserendo i vari caratteri di ritorno a capo e cose
> simili?
> Mi serve per importare delle schede tecniche da un fornitore che mi da
> il testo e che devo inserire in un file csv per poi caricarlo nel
> sito, l'operazione la farņ o tramite gambas o openoffice e quindi mi
> farebbe comodo che il comando lavorasse da riga di comando.

http://docutils.sourceforge.net/

supporta tutto l'oscibile, anche la creazione di html da testo identato
ed č presente in debian.

yurj a beethoven:~$ apt-cache search docutils
python-docutils - Utilities for the documentation of Python modules
rest2web - web site builder using ReStructured Text as basic content format