[FSUG PD] KDE 4.0: 04 days until the DREAM becomes REALITY

Luca Berton mr.evolution a tiscali.it
Lun 7 Gen 2008 19:39:02 CET

Il giorno Mon, 7 Jan 2008 19:29:37 +0100
"Sebastiano Favaro" <sseba89 a gmail.com> ha scritto:

> Qualcuno mi sa spiegare quali sono le reali differenze e
> miglioramenti che ci sono in questo nuo DE? e non rispondetemi che ci sono
> le qt per favore..
> Sebastiano.

Ciao Sebastiano!

Sono rimasto anche io un attimo perplesso provando una pre-release in macchina virtuale perché in realtà le più grandi novità riguardano in gran parte gli sviluppatori per ora.

È stato quindi messo mano finalmente ad un motore di gestione che appesantiva in maniera disumana in DE grazie a scelte dettate dalle librerie non così prestanti in passato.
Si pensi al gestore delle finestre (vuoi anche con gestione trasparenze ed altre amenità moderne) oppure alla comunicazione interprocessi migliorata e finalmente compatibile anche con GTK/Gnome.

Questo però si riperquoterà presto in una dotazione software di tutto rispetto, basta avere fiducia.

Sono già in pista delle riscritture del noto Kopete e dell'intera suite di gestione Posta/Contatti.

Sperando di esserti stato d'aiuto anche se non particolarmente tecnico.
Un saluto

Luca