[FSUG PD] linux, che distribuzione?

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Dom 9 Mar 2008 18:02:33 CET

Ciao,

[cut]
> Se non vado errando il processore minimo per ubuntu
> č > 300Mhz...
[cut]

Giusto, ovviamente meglio rinuciare alle inutilities
tipo XGL e compagnia brutta.

[cut]
> Piuttosto ti consiglio di metterci un banco di ram
> da 512 cosė vai pių sicuro^^
[cut]

La RAM non e' molta, quindi o ti accontenti, o aumenti
la RAM, o usi un Window Manager anziche' un Desktop
Environment e risparmi *almeno* 30MB di occupazione
RAM e riduci drasticamente il tempo che intercorre tra
quando accendi il pc a quando inizi a lavorare, per
intendersi (causa l'eternita' che KDE e Gnome
impiegano a caricarsi). Prova Linux Mint_Fluxubuntu.

[cut]
>  per l'hd anche io ho avuto problemi di
formattazione > da windows
[cut]

Bene quindi formatta usando un LiveCD/LiveDVD di Linux
che e' facile e funziona.

[cut]
> prova a usare partition magic da windows. M
[cut]

Adesso non per far polemiche, ma giusto per chiarirsi
un attimo le idee vorrei fare il punto sulla
situazione: un LUG, durante la sua attivita' di
"diffusione della novella", fornisce, di solito,
consigli su quale software Free ed Open Source
utilizzare al posto del software, spesso proprietario,
che le persone utilizzano quotidianamente. Com'e' che
in questa mail viene consigliato l'uso software
proprietario da utilizzare *al posto* di ottimo
software F.O.S.S. gia' esistente e pure facile da
usare?? Non dovrebbe essere consigliato l'uso di
software FOSS x newbies come QTparted anziche' di
software proprietario?

deadlinx

      Inviato da Yahoo! Mail.
La web mail pių usata al mondo. http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html