[FSUG PD] Le mie impressioni a caldo sul Linux Day

luca menini menini.luca a gmail.com
Dom 26 Ott 2008 15:17:31 CET

2008/10/26 Raffaella Traniello <raffaella.traniello a livecom.it>:
> Hmmm... non sono molto brava a raccontare... men che meno questo genere
> di cose che sono soprattutto da vivere.

Concordo che sono da vivere.
Pero' tu ci devi solo raccontare come si fa a viverle ;-)

> Posso invece prepararvi un piccolo video (due tre minuti) con i
> materiali girati nella giornata.

Questo e' ottimo!
Pero' serve anche la tua testimonianza.

> Oppure magari potrei fare un laboratorio per bambini a Vicenza.

Magari!

> Tra l'altro proprio l'angolo bambini del Linux Day mi ha messo in
> contatto con una ricercatrice universitaria di Vicenza che si occupa di
> didattica multimediale ed è estremamente interessata a questi
> esperimenti didattici con Software Libero.

Sono interessato anch'io.
Io faccio un altro mestiere pero' sto aiutando un gruppo di maestre ad
avvicinarsi a linux e al software libero.
Puoi vedere qui l'esperimento:
http://vicenza.linux.it/blog/al_farina_arriva_edubuntu

Visto poi che l'unica cosa che so in piu' rispetto alle maestre che mi
sopportano e' che ho gia' usato linux, vorrei anche tentare un piccolo
esperimento per coinvolgerle:
http://www.openplans.org/projects/linux/
potrebbe essere un primo embrionale esperimento.
Se vuoi puoi anche scrivere qualcosa tu.

> Comunque ho abbastanza chiari quali sono i punti cardine su cui
> costruire un angolo bambini Linux che funziona. Di quelli potrei perfino
> chiacchierare.

Su questo ci conto.
Devi prorio venire a Vicenza!

Ciao.
luca

--
Il software libero e linux sono legali, creano posti di lavoro e
risolvono il problema della pirateria.