[FSUG PD] Le mie impressioni a caldo sul Linux Day

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Dom 26 Ott 2008 15:50:00 CET

On Sun, 2008-10-26 at 15:17 +0100, luca menini wrote:

> Io faccio un altro mestiere pero' sto aiutando un gruppo di maestre ad
> avvicinarsi a linux e al software libero.
> Puoi vedere qui l'esperimento:
> http://vicenza.linux.it/blog/al_farina_arriva_edubuntu

Wow!
Al Film Festival Mediaeducazione di San Benedetto del Tronto ho
conosciuto una maestra di Vicenza (Istituto Comprensivo 3 "Scamozzi")
che si occupa di teatro e multimedialità. Era molto preoccupata dalla
mancanza di risorse finanziare per questi progetti e pur sapendo che
nella sua scuola Linux è presente, si sentiva impotente ed incapace.

Due istituti comprensivi sono già un bacino di utenza più che
sufficiente per avere un angolo bambini affollatissimo e motivatissimo!

Oggi sono ancora in convalescenza da Linux Day ma nel prossimo futuro
sarò disponibile a sognare con te in questa direzione.

Ciao!
Raffaella