[FSUG PD] R: LinuxDay a Padova

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mar 9 Set 2008 18:25:46 CEST

On Tue, Sep 09, 2008 at 05:57:47PM +0200, Raffaella Traniello wrote:

> No, il punto è: esistono bambini che sono disposti a *guardare* per
> mezz'ora un bambino che si diverte con Linux?
> La risposta è NO (per fortuna).
>
> I bambini vogliono *fare*. Nessun bambino terrà mai una conferenza. Non
> è nel loro stile.

Beh ma era questo che intendevo, sono stato bambino pure io, eh? :DDD

Ovvio, partecipare e giocare, non guardare un altro che gioca...

> Se è rivolto ai bambini si può pensare di attrezzare un angolo bambini
> con animatore, almeno un paio di macchine per provare Edubuntu o
> So.Di.Linux ed eventualmente proiezioni di filmati fatti da bambini
> prodotti in Linux (i filmati, intendo) ;-)

:D Sarebbe una me-ra-vi-glia!

> Potrebbe essere ad accesso casuale o un vero e proprio workshop per
> bambini.
> Potrei essere in grado di organizzare un laboratorio di animazione
> stop-motion con Edubuntu della durata di un paio d'ore, per bambini di
> ogni età, (se sotto i 5 anni accompagnati da genitore) a numero chiuso o
> con il supporto di qualcun altro.

Ho esaurito i superlativi... Sarebbe veramente una proposta
meravigliosa se tu volessi provarci. Ovviamente bisognerebbe darne una
spiegazione precisa in anticipo, sulla propaganda, affinche' i
genitori vengano preparati. Inoltre bisognerebbe avere altre persone
disponibili a darti una mano, sia per preparare le macchine che poi
con i nostri ospiti...

C'e` qualcuno che legge la lista che potrebbe aiutare in questo
settore?

> Magari anche un workshop di video making (base) per i più grandicelli
> (scuola media?)
>
> O anche semplici esperimenti video, rapidi e curiosi, adatti all'accesso
> casuale (mantenendo il target: bambini e ragazzi)

Come sopra.

> Questa è solo un'idea perchè la mia disponibilità per quel giorno è da
> verificare.

OK allora restiamo in attesa della tua disponibilita`!

> Ve la butto lì (anzi: qui) perchè 'sta sera non potrò essere presente.

OK, grazie!

Andrea