[FSUG PD] Linux Day

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mar 16 Set 2008 15:31:09 CEST

On Tue, Sep 16, 2008 at 12:28:22PM +0200, Raffaella Traniello wrote:

> No, non č un problema di spazio ma di rumore.

Chiarissimo. Allora facciamo il possibile per scegliere il posto
adatto.

> Ho pensato che potremmo rispondere a molte curiositā (o farle nascere)
> delle famiglie attraverso la proiezione di video introduttivi a Linux.
> Meglio se con videoproiettore, altrimenti su singole postazioni.
> Mi potrei occupare io della creazione di un DVD dedicato, pigliando il
> meglio da questa lista
> https://faberlibertatis.org/wiki/Filmati_per_conoscere_il_mondo_GNU/Linux
> (Chi č a conoscenza di altri video interessanti, per piacere li segnali)

Mi pare ottimo; non dimenticare il video dei due amichetti che per
sicurezza facevano provare Ubuntu al fratellino mangia-tutto... :D
E poi aggiungi quel che sai...

> Prevederei anche la proiezione dei lavori fatti dai miei alunni,
> nell'angolo giovani.

Magari...

> Chissā, magari si potrebbe pensare anche di distribuire entrambi i DVD
> al solo costo di produzione o ad offerta libera (secondo me entrambi
> sono buon materiale per insegnanti).

Bisognerebbe trovare il tempo di farne un po' di copie: qualcuno puo'
farlo?

> Mi chiedo se, con l'obiettivo di presentare Linux alle famiglie, sia
> pensabile prendere in considerazione un piccolo numero di testimonianze
> da parte di chi ha scelto di usare Linux. Ad esempio il Punto Giovani
> Toselli del comune di Padova potrebbe spiegare perchč ha deciso di
> migrare a Linux.

Certamente: l'anno scorso al Linux Day era presente anche la
Cooperativa "Tre cose ai giovani" che mi pare abbia avuto una parte
significativa nell'operazione...

Alla prossima, grazie!