[FSUG PD] Le Serate a tema continuano :-)

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Mar 7 Apr 2009 22:40:28 CEST

Ciao!

Sono riemersa da Corti a Ponte. :-)

> salvare direttamente in OGG? In questo caso mi eviterei il tempo di
> transcodifica (che con il mio pc non è pochissimo).

In Kino puoi importare da videocamera MiniDV in formato DV via Firewire.
(dvgrab supporta anche l'USB).
Kino importa tutto in DV, ricodificando se necessario.

Il progetto può essere esportato in OGG ma senza risparmio sui tempi di
codifica (usa ffmpeg2theora o gstreamer))

> non so se si può usare per importare da videocamera.

La funzione esiste, ma su molte macchine non funziona.

> adattarlo come qualità allo spazio di un DVD, poi masterizzo e ve lo
> porto.

Se intendi DVD-Video, OGG non va bene. Puoi solo fare un DVD data.

Ciao!
Raffaella