[FSUG PD] Consigli su configurazione LAMP

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Ven 15 Gen 2010 18:45:56 CET

On Fri, Jan 15, 2010 at 06:30:28PM +0100, Davide Contin wrote:

> inizio presentandomi visto che sono nuovo da queste parti...
> Sono Davide, ho 32 anni e mi occupo di sviluppo web.
> Per molto tempo ho sviluppato solo in ambiente Microsoft, mentre negli
> ultimi anni sono entrato nel magico mondo di PHP.
> (mi sembra di essere ad un incontro dei programmatori anonimi, quelli che
> programmavano in ambiente MS e stanno cercando di smettere :) )

Hi hi... Coraggio, faremo terapia di gruppo :D

> Normalmente non ho bisogno di configurarmi gli ambienti di sviluppo, ma
> essendo curioso e volendo approfondire le mie conoscenze sistemistiche ho
> deciso di installarmi un mio piccolo server virtuale Ubuntu LAMP.
> Credo di essere riuscito ad ottenere un risultato accettabile, ma mi farebbe
> piacere confrontami con qualcuno pił esperto di me per valutare eventuali
> errori o possibili migliorie.
>
> So che vi trovate tutti i sabati nel tardo pomeriggio.
> Mi domando se questo o uno dei prossimi sabati trovo qualcuno che possa
> darmi qualche dritta.

Sabato prossimo dovremmo essere presenti in piu` persone; all'inizio
saremo impegnati in test di connettivita` ma spero che riusciamo a
finire prima dell'orario canonico di apertura: se arrivi nel tardo
pomeriggio spero che avremo finito e potremo dedicarti del tempo e, in
ogni caso, c'e` anche la pizzeria a seguire quindi penso che potresti
provare sicuramente a passare :-)

A presto

Andrea