[FSUG PD] aiuto! installazione ubuntu 10.04 sever su iBook (PPC)

afd a interfree.it afd a interfree.it
Dom 14 Nov 2010 20:15:01 CET

Ho installato Ubuntu 10.04 server su un vecchio iBook com 546MB RAM ma solo 3GB HD. Dal momento che č abbastanza complicato sostituire l'HD volevo utilizzarlo con una GUI minimale installando come programmi solo un browser per utilizzarlo solo online ...
l'installazione apparentemente č andata a buon fine, ho accettato tutte le proposte di default, ho installato solo il software di base, non mi ha segnalato nessun errore perņ al riavvio ...
gave up waiting for root device. common problems:
- boot args (cat /proc/cmdline)
- check rootdelay (did the system wait long enough?)
- check root= did the system wait for the right device?)
- missing modules (cat /proc/modules; ls /dev)
Alert! /dev/mapper/ubuntu-root does not exist. Dropping to a shell!

BusyBox v1.13.3 ...
(initramfs)
ho cercato di creare ubuntu-root con md ma non esiste il comando.

cosa posso fare? e una volta riuscita incrociando le dita come faccio a installare una GUI minimale? posso connettermi a internet con un altro computer con internetkey, li metto in reye con un hub?
angelo

Angelo
leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri gia' da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona gia' nostra - che gia' viviamo - e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi

Cesare Pavese

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it