[FSUG PD] settaggio Mailman per mailing list

Antonio Gallo tonicucoz a yahoo.com
Lun 25 Ott 2010 09:51:01 CEST

Ciao a tutti,

sto creando una mailing list e volevo chiedere se qualcuno poteva spiegarmi un paio di cosette sul settaggio di Mailman

1 - che opzione devo settare per fare in modo che una mail inviata alla lista arrivi anche a chi l'ha inviata (al poster)? Per ora arriva solo agli altri (ho fatto una prova con due miei indirizzi e-mail)

2 - stavo pensando di inserire la moderazione sulla prima mail inviata alla lista da un nuovo utente (per evitare spam). Il problema sta nel fatto che dopo che la suddetta prima mail è stata approvata (nella pagina di amministrazioen di Mailman), tale mail non viene nuovamente inviata a tutta la lista, ma va persa. Deve inviarla alla lista l'amministratore manualmente? Questo mi sta facendo pensare che sarebbe meglio togliere del tutto la moderazione e nel caso intervenire se si scoprono messaggi di spam.

se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei grato

Grazie!