[FSUG PD] passione-cloud... servizio open data?

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Dom 4 Dic 2011 12:45:11 CET

2011/12/4 Tecnosegugio <tecnosegugio a gmail.com>

> Preferirei sapere come farmi la mia cloud personale e crearmela a casa
> mia cosė da non dipendere proprio da nessuno. Ai nostri
> soci/simpatizzanti possiamo dare loro supporto tecnico/filosofico ed
> eventualmente fornire corsi su come costruirla, gestirla ed aggiornarla.

ma in cosa consisterebbe allora la "cloudness" se te la fai a casa?
Un server samba casalingo non ha molto di cloud.
Tanto vale che uno si prenda uno dei tanti NAS che ci sono in circolazione
(ce ne sono anche con linux). Ma il "cloud" non c'entra per nulla.

--
Marco Pantaleoni