[FSUG PD] LO STATO USERA' IL SOFTWARE LIBERO PER RISPARMIARE

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 12:52:44 CET

Il 19/12/2011 12:36, Marco Pantaleoni ha scritto:

[...]
> Detto questo, tornando alla manovra economica, a mio avviso la
> provvisione pro-software libero in questo caso e` lungi dall'essere
> adeguata. Soprattutto in questo momento di crisi, il software libero
> dovrebbe avere una corsia preferenziale nelle gare pubbliche (ad es.
> partire già con un terzo dei punti in quanto libero), e non
> semplicemente essere ammesso alla gara come il concorrente sfigato.

E per far questo bisognerebbe che la PA sappia come funziona il FOSS e
conosca le conseguenze sociali del suo utilizzo.

Da dove cominciamo? Conferenze in piazza sull'utilità sociale del FOSS?
Cene a 4occhi con un assessore?

E se più semplicemente parlassimo alla città dei meri vantaggi economici
del FOSS e mettessimo in secondo piano l'utilità sociale? In fin dei
conti l'adozione o meno del FOSS è legata principalmente ai vantaggi
economici. Solo dopo vengono a galla i vantaggi sociali.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-