[FSUG PD] Plone or not Plone?

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Ven 6 Maggio 2011 17:41:01 CEST

2011/5/6 Sbaturzio Cantina <sbaturzio a satellite1.info>

> Daccordissimo con te: ho già lavorato con Django e sarei anche disposto
> ad usarlo per questo progetto.
> Quello che mi manca però è una gestione delle permissions "per oggetto"
> e non "per modello".

Il supporto per permissi a livello di oggetto c'e` dalla versione 1.2 di
Django:

http://docs.djangoproject.com/en/dev/releases/1.2/#object-level-permissions
http://docs.djangoproject.com/en/dev/releases/1.2/

Poiche' viene aggiunto solo il supporto e non l'implementazione, dovresti
integrare qualcosa di terze parti o di tua scrittura, ma non dovrebbe essere
problematico:

http://blog.dave-sullivan.com/?p=100
https://github.com/washingtontimes/django-objectpermissions
http://djangoadvent.com/1.2/object-permissions/

Curiosità: quando hai gestito queste migliaia di files con Django hai
> scelto di salvare i files nel filesystem o li hai inclusi (BLOB) nel
> database

nel filesystem, ma tutto dipende molto da cosa devi fare di preciso.
Per curiosita` posso chiederti di che applicazione si tratta?

Ciao,
Marco

--
Marco Pantaleoni