[FSUG PD] Server per condividere le prestazioni e i calcoli dei computer

Vortigher Last vortigher0 a yahoo.com
Gio 26 Maggio 2011 22:02:17 CEST

Hum, qualcosa tuo cugino ne sà:
------------------------PREMESSE-------------------------------------
1) Di solito quei programmi prevedono che installandoli su varie macchine che sono in rete
gli si possa far fare un rendering condiviso.
2) Come software OPENSOURCE suggerisco Blender http://en.wikipedia.org/wiki/Blender_(software)
per vedere le potenzialità di Blender suggerisco di vedere : il film_Breve Sintel (Open Movie Project: Durian) http://www.sintel.org/wp-content/content/download.html (non guardarlo su youtube, scaricalo da uno dei collegamenti della pagina)
-------------ALTRI MODI OPENSOURCE PER FARE QUELLO CHE CHIEDI------------------
Sembra che i seguenti:
X http://idav.ucdavis.edu/~okreylos/ResDev/Vrui/X11ClusterRendering.html
Chromium http://en.wikipedia.org/wiki/Chromium_(computer_graphics)
http://en.wikipedia.org/wiki/Chromium_(computer_graphics)
VirtualGL http://en.wikipedia.org/wiki/VirtualGL
permettano di:
da 1 Pc sfruttare le risorse di renderizzazione grafica di più schede video su altri Pc collegati tramite rete,
oppure sullo stesso, senza scrivere del codice apposito, o avere un'applicazione
pensata appositamente per renderizzare girando contemporaneamente su più Pc.

Ciao ;-)