[FSUG PD] ubuntu

daf_snoopy a libero.it daf_snoopy a libero.it
Sab 12 Maggio 2012 19:17:27 CEST

Prima di tutto grazie per gli utili consigli per aprire il blog, non ho
risposto prima perchè non l'ho ancora ultimato.
 Ho un enorme quesito, ho fatto gli aggiornamenti ad ubuntu dalla versione
lucid linx alla successiva in esteso. Il sistema operativo non funzionava, ho
riaggiornato con i file in normale e funzionava abbastanza bene. A quel punto
il sistema mi avvisava che parecchi files erano obsoleti e di procedere con
l'istallazione della versione successiva. Prima di farlo, ho dovuto lavorare da
terminale, perchè alcuni file impedivano di aggiornare, comando utilizzato sudo
fconfig_c.Istallazione completata, mantenuti tutti i file esistenti ed il
computer è andato in crash. Il tecnico al quale ho portato il pc mi ha avvisato
che gli è stato impossibile istallare ubuntu, perchè la scheda madre non è
compatibile. Ha riprovato ad istallare la versione che già c'era, ma per
rispondere ad ogni comando ci mette circa tre secondi e poi si blocca. Ora la
macchina è bipartita ed ho pensato di far girare ubuntu in virtuale, ma le
prestazioni, vista la componentistica che c'è, sarebbero sprecate. Non so più
cosa fare, ogni aiuto è ben accetto.
Grazie
Dafne