[FSUG PD] apple push notification server

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Mar 15 Maggio 2012 10:11:36 CEST

2012/5/15 Antonio Dalvit <antonio.dalvit a gmail.com>

> ciao a tutti!
>
> Qualcuno ha già sviluppato un apple push notification server? (il server
> che manda le notifiche push su iphon, ipod e ipad).
> Ho ricevuto la richiesta per svilupparne uno: all'inizio pensavo di
> svilupparlo su ambiente linux, php e mysql e i primi test sembrano mostrare
> che tutto vada, tuttavia vorrei sentire la vostra esperienza, soprattutto
> nel caso di grandi volumi di traffico.

tutto dipende da quanto grandi sono i grandi volumi di traffico :)
Per cominciare lascerei subito stare php, a prescindere proprio dal volume.
Poi se prevedi che si possa arrivare a livelli corposi di traffico, pensa
ad una soluzione che scali, ad esempio utilizzando cloud services (esempio:
OpenShift - https://openshift.redhat.com)
Personalmente io opterei tra una soluzione nginx+python+mysql/mongodb/redis
e una nodejs+express+mongodb/redis
La seconda e` più facile da far scalare.

Ciao,
Marco