[FSUG PD] R: Digest di fsug-pd, Volume 77, Numero 1

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Dom 12 Maggio 2013 14:40:40 CEST

Scusa se te lo chiedo, ma se hai a disposizione la linea ADSL della
fastweb, che te ne fai della chiavetta? La linea ADSL  è più veloce della
chiavetta.
Secondo perchè proprio la 10.04? Questa distro ha qualche problema nel
rilevare le chiavette usb internet, a volte. Perchè non installi la 10.10 o
meglio ancora la 11.04 che rileva in automatico le chiavette internet ed ha
risolto quei bug che si verificavano sulla 10.04?

Non è chiaro come usi internet. Usi la linea dedicata cioè ADSL via cavo
con Fastweb o usi la chiavetta?
Se usi la linea, ti colleghi col cavo di rete o via WLAN (rete senza fili)
se ti colleghi con la chiavetta usi la linea della TRE che non centra nulla
con fastweb.
Per usare la chiavetta basta che la inserisci nelle porte usb del tuo pc o
laptop (portatile) questa viene rilevata e con il mouse devi cliccare col
tasto sx sopra al simbolo della rete e cliccare a sua volta dove ti indica
"TRE umts". Una volta che la luce blu del tuo modem è fissa sei pronto per
navigare con la chiavetta.

Saluti

Antonio Vescovi